Speciale Elezioni Amministrative 2017

Voglio una città che sappia sfruttare le tecnologie digitali per valorizzare il capitale umano, intellettuale e sociale dei suoi cittadini.

Voglio una città futura dove vi sia spazio per la creatività e nuove opportunità di lavoro per i giovani.

Voglio una città attenta alla qualità della vita e alla sicurezza dei suoi abitanti .

Segui in diretta la mia campagna elettorale

Chiamami Genova – La lista

Chiamami Genova” è una lista civica progressista che si presenta alle elezioni amministrative che si terranno l’11 giugno 2017 a Genova proponendo Paolo Putti come candidato Sindaco. La lista nasce dall’unione di molte persone, di varie provenienze, che hanno già esperienza di attività amministrativa pubblica in Consiglio Comunale e di altre che, esperte in vari settori, offrono il loro contributo per il rilancio di Genova. Per rappresentare questo approccio fondante si presenta senza alcuna insegna di partito e tutti i candidati sono incensurati e hanno sottoscritto una Carta dei Valori basata sul rispetto della Costituzione e la difesa dei Diritti Umani.

Perchè mi candido come Consigliere Comunale

 

 

Genova educante e fruibile

Alla base di una città “intelligente” devono esserci persone “intelligenti”, cioè informate, consapevoli e partecipi. Occorre formazione continua e attenzione alle pari opportunità, al superamento delle differenze generazionali, e all’inclusione di tutte le fasce svantaggiate.

Genova accessibile e connessa

Internet è un “diritto fondamentale della persona e condizione per il suo pieno sviluppo individuale e sociale”. Occorre garantire a tutti i cittadini e le imprese un accesso alla rete a banda larga. Doteremo la città di hotspot wifi ad accesso libero in tutti i luoghi pubblici.

Genova dei bambini, delle mamme e dei papà

Valorizzeremo le iniziative di sostegno alla maternità e alla prima infanzia e aumenteremo le risorse in questa direzione. Occorre rendere le scuole dell’infanzia all’altezza delle ultime ricerche psicopedagogiche per sostenere la crescita emotiva e il percorso scolastico di tutti i bambini.

Genova porto del Mediterraneo

Occorre migliorare la logistica a servizio del porto e dell’aeroporto, favorendo una efficiente e rapida mobilità di persone e merci. Valorizzeremo la relazione tra la città e il porto, fornendo a passeggeri e turisti servizi di accoglienza all’altezza degli standard internazionali.

Genova intraprendente e operosa

Vogliamo creare e presidiare le occasioni occupazionali del territorio attraverso un’alleanza tra impresa, commercio e artigianato attrattiva per talenti, investimenti, risorse e creatività, valorizzando il ricchissimo patrimonio di competenze nei settori più avanzati della tecnologia.

Genova di ricerca, innovazione, tecnologia

Coinvolgeremo tutti gli esperti del territorio per puntare a fare di Genova la capitale dell’hi-tech applicato alla città. Questo migliorerà la qualità della vita dei cittadini e favorirà la creazione di un indotto in grado di generare lavoro e ricchezza per i nostri giovani.